IL MONDO DI FEDERICO II

Un museo narrante ed uno spettacolo multivisione, con scenografie fantastiche e straordinarie interpretazioni di grandi attori del teatro Italiano tra cui Remo Girone (Federico II), Lorenza Indovina (Bianca Lancia), Antonio Manzini (Manfredi) e Rodolfo Bianchi (l'emissario del Papa).
Il tutto allestito nel castello di Lagopesole (Avigliano), in modo che le pareti del castello rivelino ciò che hanno visto, sentito, immaginato, quali protagoniste di uno dei loro periodi storici più importanti.
L'allestimento del percorso museale e lo spettacolo serale sono stati curati da Unicity e Cinecittà Studios, due aziende leader nel settore, dal regista Aldo Di Russo e Hubert Houben, quale direttore scientifico, e da un team di artisti di grandissimo spessore: Raffaele Nigro, Roberto Perpignani, Francesco Frigeri, Antonio Grambone, Sandro Di Stefano.

IL MONDO DI FEDERICO II