LA STORIA BANDITA PARCO DELLA GRANCIA

Il Cinespettacolo La Storia Bandita mette in scena uno dei capitoli più fieri e dolorosi della memoria storica lucana. Il protagonista è Carmine Crocco, personaggio della storia popolare, che a fine Ottocento guidò la rivolta dei contadini e della gente del posto contro il nuovo Governo d'Italia.
Una pagina difficile, per la Basilicata, e per l'intero Sud, che soltanto tra il 1861 e il 1872 costò la vita a oltre 260mila persone cadute in battaglia o condannate a morte.
Il Cinespettacolo ci porta nel cupo e affascinante mondo dei briganti attraverso straordinari effetti speciali e oltre 400 figuranti in costume, all'interno di un format artistico di livello internazionale. 3000 posti a sedere e 25mila metri quadrati di palcoscenico all'aperto, nello splendido anfiteatro naturale della foresta della Grancia. Un teatro su un dorso di montagna incantevole che ha per scenografia la vegetazione e per sipario la notte.

LA STORIA BANDITA PARCO DELLA GRANCIA