RAVIOLI CON LA RICOTTA

I RAVIOLI, SONO UNA SPECIALITà DI ANTICHISSIMA TRADIZIONE PREPARATI A MANO ED IMBOTTITI CON RICOTTA DI PECORA FRESCA.

VENERDì 14 FEBBRAIO 2014

Ingredienti:

Ricotta,Pecorino,Uova,Prezzemolo,Sala,Farina di grano.

Preparazione:

Lavorare la ricotta dopo aver aggiunto due uova, il prezzemolo tritato ed il pecorino grattugiato, ottenendo così un impasto ben amalgamato. Preparare una pasta morbida con la farina, quattro uova, sale ed acqua tiepida. Dividerla e spianarla in sfoglie sottili: creare con il ripieno dei mucchietti da disporre su una sfoglia e coprirla con un'altra sfoglia, facendo combaciare le due sfoglie senza far uscire la ricotta. Con un bicchiere formare i ravioli, metterli ad asciugare, lessarli e condirli con ragù e formaggio pecorino grattugiato.

RAVIOLI CON LA RICOTTA