LIMONCETTO - CREMA DI LIMONE ALCOLICA

MADE IN SOUTHERN ITALY
VEDI DETTAGLI

VENERDì 01 AGOSTO 2014

CARATTERISTICHE GENERALI e ricetta:
Il LIMONCETTO è preparato con bucce di limoni biologici, alcool da grano (da 95° a 97° B/G neutro), latte e zucchero semolato.
La realizzazione del prodotto segue metodi del tutto naturali e soprattutto artigianali, che vede complessivamente tre fasi di lavorazione, la prima delle quali di macerazione, ossia di immersione delle bucce di limone nell'alcool, per una durata prevista di circa 20gg.
Avvenuta la fase di macerazione si prepara uno sciroppo a base di latte e zucchero, rispettando così la naturalità del prodotto e le antiche tradizioni di preparazione.
Ottenuta dalla prima fase la macerazione dei limoni e lo sciroppo zuccherato dalla seconda, si unisce il tutto mescolando il naturale prodotto fino a raggiungere la consistenza inconfondibile dell?antico LIMONCETTO.
Come previsto dai principi etici di una naturale e sincera produzione artigianale, il LIMONCETTO risulta privo di qualsiasi additivo chimico o conservante.
Il nobile e gradevole antico LIMONCETTO si presenta in una piena corposità di colore giallo limone intenso che tende a schiarirsi nel corso del tempo, tale processo non influisce sulle proprietà organolettiche del prodotto che restano quindi del tutto invariate.

INGREDIENTI:
Alcool aromatizzato, latte, zucchero e bucce di limone.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Crema di limone colore giallo limone. Oli essenziali e piccoli depositi del prodotto stesso, in vista sul collo della bottiglia tipico dei prodotti ottenuti con il processo di macerazione.
Dal gusto delicato ed aromatico, con caratteristiche dissetanti e digestive.

CONFEZIONE:
Bottiglie da 0,70 Lt in vetro, con tappo in sughero o sintetico per alimenti.

LABORATORIO:
Il laboratorio artigianale dove viene prodotto il LIMONCETTO è in possesso di tutti i requisiti tecnici e di tutte le autorizzazioni atte alla produzione e relativa commercializzazione di creme e liquori artigianali.

CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO:
Si consiglia di conservare il prodotto ad una temperatura non superiore ai 4° (gradi) durante periodi estivi e non superiore ai 10° (gradi) durante periodi invernali, è inoltre vivamente consigliato di tenere la bevanda lontano da fonti di calore o luce diretta.
Se verranno rispettate le condizioni di conservazione ideale, la crema potrà essere consumata entro i 180gg dall?apertura della stessa bottiglia, altrimenti il consumatore dovrà porre maggiore attenzione e valutare se ed entro quando consumare la nobile bevanda.

CONSIGLI PER UNA MIGLIORE GESTIONE DEL PRODOTTO:
La bottiglia può essere deposta su una qualsiasi superficie purché si ponga attenzione alla temperatura della superficie stessa, è inoltre consigliato evitare qualsiasi tipo di contatto con fonti di luce diretta.

DESTINAZIONE D'USO:
Prodotto da consumarsi tal quale come da temperatura consigliata ed indicata.
Una volta aperta tenere la bottiglia in un luogo fresco e lontano da fonti di calore.

CAPACITA' MASSIMA DI PRODUZIONE:
La capacità di produzione e 30000 lt mensili.

CERTIFICAZIONE: BIOLOGICA, prodotto interamente artigianale.

ORIGINE E STORIA DEL PRODOTTO:
L?azienda nasce da una tradizione del sud Italia che anticamente vedeva le mogli dei contadini dover scegliere una bevanda per i loro mariti che, dopo le fatiche dei campi avevano necessità di dissetarsi ed aggradarsi con un prodotto naturale ed allo stesso tempo nutriente.
Fin dal 1880 e prima ancora i contadini del sud Italia portavano nei campi i loro bambini come aiuto e quindi forza lavoro, le madri e mogli consapevoli di questo, dovevano quindi accontentare entrambi con un solo prodotto, tutelando allo stesso tempo i bambini che non potevano abusare di una bevanda che senza latte sarebbe diventata troppo alcolica e molto meno gradevole, nasce così non il limone all'alcool ma una gradevolissima crema di limone.
Un giovane imprenditore italiano, Giuseppe Percoco 29/11/1978, cittadino del Mondo e stendardo di un Sud Italia vivace e solare, decide di ridare alla ricetta originale una chiave moderna che porta alla nascita di una bevanda che sta diventando l'aperitivo preferito per eccellenza perché nobile ed elegante, perché fresco e sportivo, perché smart e veloce, perché cool e di moda, di tendenza, dalle piazze alle spiagge di un'Italia che deve rinascere e deve riportare nel Mondo l'eccellenza che l'ha sempre contraddistinta: è nata un'altra eccellenza italiana, è nato finalmente un Made in Italy nel Mondo, e per festeggiare noi beviamo LIMONCETTO!

Distribuited by G.P - ITALY
www.limoncetto.com
info@limoncetto.com
Tel.(0039) 329-3681259