M'ILLUMINO DI MENO

FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO.
SPEGNI LO SPRECO, ACCENDI LA CULTURA.

DA VENERDì 14 FEBBRAIO 2014 A VENERDì 14 FEBBRAIO 2014

Il Circolo Legambiente di "Laura Conti" Di Lauria aderisce alla campagna nazionale "M'ILLUMINO DI MENO" lanciata dal programma Rai Radio 2, Caterpillar. Il prossimo 14 Febbraio tutt'Italia si illuminerà di meno e, per ricordare che il risparmio energetico è una questione culturale, saranno i musei a guidare l'iniziativa spegnendo simbolicamente le luci sui proprio capolavori. A pochi giorni dall'anniversario della ratifica del protocollo di Kyoto (siglata il 16 Febbraio 2005) i temi dell'inquinamento e del cambiamento climatico sono ancoro attuali per il futuro del genere umano e non sarà sufficiente una giornata a salvare il pianeta. Invitiamo, perciò, la Cittadinanza e la Giunta comunale di Lauria ad aderire insieme a noi alla campagna attraverso AZIONI CONCRETE DA SVOLGERSI DALLE ORE 18:00 ALLE 19:30 DEL 14 FEBBRAIO. Invitiamo l'Amministrazione a spegnere l'illuminazione dei monumenti e delle opere pubbliche (es. Madonna Assunta), gli esercenti a mantenere un basso profilo energetico (es. insegna esterna) e i cittadini a ridurre il consumo di energia (es. utilizzare le candele invece dell'energia elettrica). Allo stesso tempo, riteniamo importante che si consideri come sempre più urgente la realizzazione di una quotidianità pubblica eco-sostenibile, rivolta in particolare alla riduzione dei consumi e degli sprechi, al riuso e all'efficienza energetica.

M'illumino di meno