BUONE PRATICHE PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

LUNEDì 17 FEBBRAIO 2014 ORE 17:00 - PRESSO LA SALA CONSILIARE, ZONA MERCATO, DEL COMUNE DI SENISE

DA LUNEDì 17 FEBBRAIO 2014 A LUNEDì 17 FEBBRAIO 2014

Si parlerà di riduzione della produzione dei rifiuti e di raccolta differenziata nell'ultimo dei 5 incontri previsti, nell'ambito del progetto "Volontari naturalmente in rete", con l'obiettivo di creare un'occasione di dialogo tra i principali attori del territorio e il mondo del volontariato.

L'iniziativa, già promossa in collaborazione con il Parco Nazionale Appennino Lucano Val d' Agri- Lagonegrese ed indirizzata ai sindaci ed associazioni dell'omonima area parco, questa volta viene proposta nell'altra importante area protetta lucana: Il Parco Nazionale del Pollino.

Le aree protette lucane rappresentano un importante baluardo di conservazione dello straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico della nostra regione, ma parlare di tutela ambientale significa anche parlare di rifiuti e di raccolta differenziata. Quindi le aree protette non devono essere solo "promotori" di eccellenze naturalistiche ma anche propulsori di un cambiamento culturale.

Buone pratiche per la riduzione dei rifiuti