SATRIANO. MERCATINO NATALIZIO DELL'ARTIGIANATO

SONO SOLO ALCUNE DELLE CREAZIONI FATTE A MANO CHE E' POSSIBILE SCEGLIERE DOMENICA 8 DICEMBRE.

DOMENICA 08 DICEMBRE 2013

Orecchini, collane, bracciali, borse, cappelli, piccole sculture, decorazioni di Natale: sono solo alcune delle creazioni fatte a mano che è possibile scegliere domenica 8 dicembre, a partire dalle 17, durante il Mercatino dell'artigianato di Natale organizzato dall'associazione Petra nella nuova Piazza Abbamonte nel centro storico di Satriano di Lucania. L'iniziativa è una buona occasione per poter trovare idee regalo uniche ed originali, per tutte le tasche e tutti i gusti e a chilometro zero. La piazza infatti ospiterà diversi artigiani lucani che esporranno le proprie realizzazioni. I promotori dell'evento si prefiggono l'obiettivo di contribuire alla valorizzare e alla crescita dell'artigianato locale, che ha poco spazio in un mercato dominato dai prodotti di massa e dai consumi standardizzati. Quella della valorizzazione dei saperi e delle culture antiche insieme alla sensibile opera del riciclo di materiali da rifiuto e l'utilizzo di quelli ecologici costituiscono parte integrante dell'agire e della filosofia dei soci di Petra. In quest'ottica nasce appunto l'idea di un mercatino che dia spazio e visibilità all'autenticità dei manufatti degli artigiani che si troveranno insieme in una piazza, luogo simbolico di comunione e di confronto, di relazione e calore. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Satriano ed è prevista la collaborazione di altre associazioni che vanno nella stessa direzione.

Satriano. Mercatino natalizio dell'artigianato