TEATRO & LEGALITA' - LABORATORI TEATRALI

LIBERA LA TUA CREATIVITA'
RECITARE NON VUOL DIRE FAR FINTA. MA SCOPRIRE LA PROPRIA ESPRESSIONE PIù VERA.
OGNI LEZIONE DEL CORSO E' PENSATA COME UN MOMENTO DI GIOCO, DOVE SARAI CONTINUAMENTE COINVOLTO. SI IMPARA ATTRAVERSO L'ESPERIENZA DIRETTA: GRAZIE A GIOCHI ED ESERCIZI INDIVIDUALI, MA SOPRATTUTTO DI GRUPPO. QUESTO FA SI CHE VENGA ESPLORATO E MIGLIORATO ANCHE IL NOSTRO RAPPORTO CON GLI ALTRI.
A FINE CORSO TI VERRA' CONSEGNATO L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
VICO SILVIO PELLICO 3

DA DOMENICA 02 FEBBRAIO 2014 A DOMENICA 02 FEBBRAIO 2014

Gioca con la tua fantasia
Recitare e' un gioco che libera l'immaginazione. Facendo gesti semplici, ma con nuove intenzioni, imparerai ad usare il tuo corpo in modo diverso dal solito. Imparerai a conoscere i tuoi limiti e ad esprimere meglio le tue emozioni. Per essere piu' sicuro di te nella vita di tutti i giorni.
I nostri sono composte da un massimo di 15 allievi. Perche' per noi conta la qualità più che la quantita'.
A chi è rivolto
Il corso di recitazione e' aperto a tutti. E' un corso base, pensato per chi inizia o ha appena iniziato. Per chi per lavoro e' abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi e' curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se' stesso, per chi e' appassionato di teatro. Non ha l'obiettivo di far emergere degli attori. Non ci sono limiti di eta'
TEATRO E LEGALITA'
- Laboratorio Teatrale con attivita' di recitazione, dizione, tecniche vocali, improvvisazione, scrittura creativa,inclusione sociale.
Descrizione
Il presente Regolamento stabilisce l'attività del G.T.S. "LucaniArt" delineandone l'offerta e relativo progetto, l?organizzazione dei corsi, il prospetto dei costi e tutte le informazioni pertinenti.
1. OFFERTA
1.1. LABORATORIO TEATRALE:
moduli di recitazione (improvvisazione, espressione mimica e facciale, recitazione a "memoria" e a canovaccio);
tecniche espressive e vocali;
fondamenti di tecniche motorie e gestione dello spazio;
tecniche di dizione, lettura espressiva, gestione della voce e della respirazione;
tecniche di memorizzazione;
tecniche base di sceneggiatura e scrittura creativa;
fondamenti di tecniche canore e di conoscenza musicale, ritmica, danza;
basi di scenografia teatrale e tecniche di trucco scenico.
2. ORGANIZZAZIONE DEL LABORATORIO
2.1. IL laboratorio e' rivolto a tutte le fasce d'eta';
2.2. Il laboratorio si terra' 2 volte alla settimana , per un totale di 2 ore a lezione, in date da decidere in base al numero degli iscritti e alle esigenze;
2.3. Le lezioni si terranno presso la nostra sede in vico S.Pellico,3 Atella
2.4. Al termine delle attività di laboratorio, e' previsto saggio finale consistenei in una rappresentazione scenica (Lab. Teatrale)
3. COSTI E QUOTE DI ISCRIZIONE
3.1. Quota di iscrizione:da versare all?atto dell'iscrizione di euro 30,00. Tale quota comprende una assicurazione contro infortuni per i frequentanti i laboratori e la tessera associativa per l'anno in corso;
3.2. Quota mensile: da versare entro e non oltre la prima lezione del mese.
la quota mensile è fissata in euro 50,00, Tale quota è utilizzata per il pagamento dei docenti dei Laboratori e per l'acquisto di materiali e/o spese di base per la gestione dei Laboratori stessi;
3.3. Quota saggio: da versare prima della realizzazione del saggio finale, di euro 70,00, per garantire le spese di gestione del saggio stesso (affitto della sala, luci, tecnie,costumi, etc).
I CORSI AVRANNO INIZIO DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014 ALLE ORE 18.00 CON LA PRIMA LEZIONE GRATUITA E CONOSCITIVA.
IN QUELLA SEDE SI DELINERANNO GLI ORARI E I GIORNI DEL LABORATORIO IN BASE AGLI ISCRITTI.
I CORSI AVRANNO INIZIO IL 2 FEBBRAIO 2014 E TERMINERANNO IL 30 GIUGNO

Teatro & legalita' - Laboratori Teatrali