AGRITURISMO VALSIRINO

NEL CUORE DELLA LUCANIA, NELLA VALLE DELLE ROSE SALVATICHE, IN UN PAESAGGIO DA SOGNO E' SITUATO L'AGRITURISMO VALSIRINO; UNA PICCOLA AZIENDA A CONDUZIONE FAMIGLIARE CHE NON DIMENTICHERETE FACILMAENTE.
GRAZIE ALLA BUONA ACCOGLIENZA, AI CIBI BIOLOGICI E GENUINI, ALLA PROPOSTA DELLE RICETTE TRADIZIONALI RISCOPRIRETE SENSAZIONI ORMAI DIMENTICATE. INOLTRE LA NOSTRA AZIENDA DISPONE DI UNO CHALLE', POCO DISTANTE DALL'AGRITURISMO VALSIRINO, PER CHI VOLESSE TRASCORRERE PIU' GIORNI DA NOI.

C.da Ceraso - Lagonegro (Pz)
AUTO: autostrada Salerno Reggio Calabria uscita Lagonegro Sud, proseguire a sinistra verso Moliterno per 2km fino all'incrocio per Lago Laudemio, poi 5km.
IN TRENO: stazione di Sapri.
AEREO: Napoli Capodichino poi in auto o autobus.

Agriturismo Valsirino

Numeri utili
E-MAIL: info@agriturismovalsirino.com

Tel:
CUCINA E PRODUZIONE
I titolari, con una lunga esperienza nella ristorazione e nei settori agricolo e allevatoriali, con l'aiuto di validi collaboratori, offrono a gli ospiti una cucina tradizionale, dando l'opportunita' di degustare piatti preparati secondo le antiche tradizioni lucane. La "rapposciola" cotta nella "pignata" di creta, numerosi sono gli antipasti serviti caldi nei cocci di creta. Ci sono i "sciscilluni cruschi", salumi di cinghiale, formaggi, la ricotta fresca e la pasta fatta in casa con lavorazione manuale. Le deliziosI carni di cinghiale, vitello, agnello, capretto e maiale cotte alla brace e tutti provenienti dagli allevamenti della nostra azienda, il tutto accompagnato dalle sublimi verdure coltivate biologicamente nei nostri orti.

PRODOTTI
Inoltre nell' azienda e' possibile trovare e acquistare i numerosi prodotti offerti dalla natura nei vari periodi dell'anno come: i funghi, le castagne, le noci, le fragoline di bosco, le more, i lamponi e tanto altro ancora.

ATTRAZIONI
Nell'Agriturismo Valsirino è possibile anche svolgere equitazione con lunghe passeggiate nella natura incontaminata, scoprendo paesaggi incantevoli, bivaccando nei boschi con la possibilita' di raggiungere il santuario DELLA MADONNA DELLE NEVI a 2005 mt. s.l.m. o il monde papa da cui e' possibile vedere (condizioni meteorologiche permettendo) il Golfo di Policastro da un lato e la Costa Ionica dall'altro.
Si rilasciano brevetti equituristici.

A pochi chilometri dall'Agriturismo Valsirino e' possibile visitare:
- Maratea e la sua costa
- Sapri e Scario
- La Certosa di Padula