IL NOSTRO MISTER BERNARDINO FILARDI

ESERCITAZIONE DI COMBINAZIONE A TRE GIOCATORI CON SITUAZIONE DI 2VS2 SU CROSS LATERALE.

MARTEDì 14 GENNAIO 2014

In questa esercitazione abbiamo i due giocatori neri N1 ed N2 posizionati inizialmente sui coni bianco blu 1 e 2 ed i due giocatori G1 e G2 entrambi posizionati sul cono bianco blu che è anche il punto di partenza. I passaggi tra i giocatori e gli spostamenti avvengono come in figura, con G1 che esegue un dai e vai con N1 e gli restituisce la palla sul cinesino A (passaggi 1,2,3) dopo che N1 con una corsa veloce ha aggirato il cono 3 di colore bianco rosso ; G1 al termine del passaggio 3 si sposterà sul cono 1 di colore bianco blu. Le corse senza palla dei giocatori sono tutte indicate con le linee tratteggiate e con indicate su ognuna il giocatore che esegue lo spostamento. A sua volta il giocatore N1 scambia come in figura (passaggi 4,5,6) con N2 il quale riceve sul cinesino B dopo aver aggirato con una corsa veloce il cono 4 di colore bianco rosso ; N1 al termine del passaggio 6 si sposterà sul cono 2 di colore bianco blu ; il giocatore N2 a sua volta giocherà (passaggio 7) verso G2 rimasto sul cono bianco blu iniziale e si metterà in coda per la successiva partenza al termine degli scambi successivi. E così via si continua fino al fischio dell'allenatore. Nel frattempo i giocatori R1 ed R2 effettuano continui scambi tra i cinesini D ed e vai e torna ad ogni passaggio. Al segnale dell'allenatore e nel momento in cui una delle due coppie (gialla o nera) si troverà posizionata sul cono bianco blu di partenza, uno dei due giocatori rossi (nell'esempio R1) dovrà nel giro di 5 secondi mettere la palla nello spazio indicato in area di rigore dove la coppia che si trova sul cono bianco blu iniziale (in questo caso G1 e G2) attaccherà per la conclusione in porta e dovrà essere contrastata dall'altra coppia (nell'esempio N1 ed N2) in una situazione di 2vs2. Ruotare le coppie di giocatori.

Il nostro Mister Bernardino Filardi