IL NOSTRO MISTER BERNARDINO FILARDI

ESERCITAZIONE INTEGRATA.

GIOVEDì 13 FEBBRAIO 2014

In questa esercitazione abbiamo inizialmente i giocatori gialli G1 e G2 ed i giocatori rossi R1 ed R2 posizionati sul quadrato indicato con i cinesini A,B,C,D (come in figura), che devono eseguire scambi di palla come indicato in figura con spostamento continuo da parte dei 4 giocatori alla fine di ogni passaggio e ricezione (passaggi 1 e 2) . L'esercitazione avviene con l'utilizzo di due palloni e lo spostamento (R1 e G2 scambiano continuamente la posizione tra i cinesini B e C mentre G1 e R2 scambiano continuamente la posizione tra i cinesini A e D) deve avvenire aggirando il paletto. Gli scambi tra i giocatori continuano per il tempo stabilito.
Al segnale del Mister i giocatori che si troveranno sui cinesini A e B (che saranno sempre uno rosso ed uno giallo, nell'esempio G1 ed R1), si dovranno spostare entrambi nel settore A, mentre gli altri due giocatori R2 e G2 dovranno ciascuno eseguire il percorso costituito dalla scaletta e dagli over fino all'inizio del percorso costituito dai coni bianco blu dove troveranno ciascuno un pallone. Ognuno dei due giocatori eseguirà lo slalom con palla tra i coni bianco blu. Nel settore A dovranno giungere 2 cross (aerei o radenti) da parte dei due giocatori (crossa il primo che arriva a terminare il percorso tecnico) ed il ruolo di attaccante nel settore A tra R1 e G1 su entrambi i cross sarà svolto dal compagno di squadra del primo giocatore che terminerà il percorso tecnico con la palla. Pertanto si avrà una situazione di 1vs1 nel settore A tra i giocatori R1 e G1.

Il nostro Mister Bernardino Filardi