IL NOSTRO MISTER BERNARDINO FILARDI

ESERCITAZIONE INTEGRATA

LUNEDì 24 FEBBRAIO 2014

In questa esercitazione nel Settore A abbiamo una situazione di 3vs3 (i giocatori rossi R1,R2,R3 contro i giocatori blu B1,B2,B3) assistiti da 2 sponde gialle G1 e G2 : si gioca per il possesso palla. Contemporaneamente abbiamo una esercitazione di passaggi continui tra giocatori che allo stesso tempo, ad ogni passaggio, effettuano un "vai e torna" tra i coni bianco blu come indicato in figura (G3 ed N3 corrono in senso verticale rispetto al campo di gioco mentre N1 ed N2 corrono in senso orizzontale rispetto al campo di gioco e scambiano una volta con G3 ed una volta con N3). Al segnale dell'allenatore il giocatore G3 gioca la palla sul cono rosso bianco dove nel frattempo si sposta la sponda G1 . Il giocatore G3 deve compiere il percorso tra i paletti alla massima velocità per andare a ricevere la palla sul cono rosso bianco posto all'altezza dello spigolo dell'area di rigore. Nel frattempo un giocatore delle squadre all'interno del Settore A, chiamato dall'allenatore (nell'esempio B1) deve uscire dallo spazio per impedire il cross in area del giocatore G3, mentre le sponde gialle G1 e G2 attaccheranno in area di rigore sfidando i difendenti blu B1 e B2 in una situazione di 2vs2. Sull'altro fronte i tre giocatori rossi R1, R2,R3 sfideranno i tre difendenti neri N1,N2,N3 in una situazione di 3vs3 con attacco da posizione centrale. Ruotare le terne dei giocatori e alternare le giocate da destra e da sinistra.

Il nostro Mister Bernardino Filardi