IL NOSTRO MISTER BERNARDINO FILARDI

ESERCITAZIONE INTEGRATA.

MARTEDì 06 MAGGIO 2014

In questa esercitazione abbiamo nel settore A una situazione di 3vs3 (R1,R2,R3 contro G1,G2,G3) + 4 sponde (R4,R5 e G4,G5) posizionate a fianco alle porticine indicate con i coni bianco blu. Si gioca per il gol nelle porticine che sarà valido dopo che una squadra avrà scambiato palla con una delle due sponde a fianco alla porta da attaccare (nell'esempio in figura il giocatore G1 della squadra rossa si appoggia sul compagno R5 che fa la sponda verso R2 che realizza il goal). Allo stesso tempo due giocatori gialli (G6 e G7) e due giocatori rossi ( R6 e R7) scambiano la palla tra i coni bianco blu e tra un passaggio ed il successivo eseguono in velocità il percorso indicato (paletti + cambi di direzione tra i cinesini gialli) per poi ritornare ad eseguire un nuovo scambio, e così via. Al momento della realizzazione del gol da parte di una delle due squadre il giocatore che non ha eseguito la sponda (nell'esempio R4) viene automaticamente servito nel settore B (in caso di segnatura di un,gol da parte dei gialli verrà servita una sponda nel settore C) ed in quel momento il mister chiamerà uno dei due giocatori che effettuavano la scambio palla (nell'esempio G6) che dovrà evitare il tiro diretto dell'avversario sfidandolo in una situazione di 1vs1. L'attaccante rosso R4 dovrà concludere a rete entro il tempo massimo di 5 secondi.
Ruotare i giocatori nei ruoli di sponde e nell'esercizio di scambio palla e percorso tra i paletti e i cambi di direzione.

Il nostro Mister Bernardino Filardi