IL NOSTRO MISTER BERNARDINO FILARDI

ESERCITAZIONE ORGANICA CON PALLA

GIOVEDì 15 MAGGIO 2014

In questa esercitazione (che si deve svolgere ad alta intensità) abbiamo i 3 giocatori N, R e G che inizialmente sono disposti come in figura (il giocatore N sul cono bianco blu A ; il giocatore R sul cono bianco blu B ed il giocatore G sul cono bianco blu C). Il giocatore N parte in conduzione fino al cono giallo c1 e gioca la sfera sul cono giallo c2 (passaggio 1) dove il giocatore rosso si è spostato a ricevere ; successivamente R gioca sul cono giallo c3 (passaggio 2) dove si è spostato nel frattempo N che giocherà successivamente la palla sul cono giallo c4 (passaggio 3) dove si è spostato di nuovo R dopo aver aggirato velocemente il paletto . A questo punto N si sposta velocemente a prendere posizione sul cono bianco blu D mentre prosegue lo scambio come descritto in figura tra il giocatore rosso R ed il giocatore giallo G. La serie di passaggi continua in maniera ininterrotta fino al tempo stabilito dal mister , e con i tre giocatori che alla fine di ogni scambio prendono posizione alternandosi sui 5 coni bianco blu. Questo esercizio può essere utilizzato (ovviamente con una intensità diversa) anche in fase di riscaldamento.

Il nostro Mister Bernardino Filardi