BERNADETTE ALBANESE

BERNADETTE E' UN OPERATRICE NEL SOCIALE, CHE HA SCELTO L'AFRICA E IL VOLONTARIATO PER CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA DEI BAMBINI AFRICANI. DI LAURIA (PZ), BERNADETTE VIVE A ROMA E ATTUALMENTE E' VOLONTARIA IN SENEGAL. A BREVE CONTINUERà CON QUESTE ESPERIENZE.

MERCOLEDì 16 GENNAIO 1980

Opera per l 'Associazione Radici Migranti di S.Benedetto del Tronto, e attualmente e' impegnate in una missione nel Senegal, dove opera presso un'orfanotrofio, dove con i fondi raccolti cerca di comprare l'attrezzature e un laboratorio di sartoria per dar modo alle ragazze adolescenti di imparare un mestiere utile per cucire abiti alla comunità senegalese e di provare ad ottenere primi guadagni della loro vita!
Per Bernadette non si tratta della prima esperienza, e in futuro si prefigge di continuare con missioni sempre nei paesi piu' poveri dell'Africa.

Bernadette Albanese