BILL DE BLASIO

BILL DE BLASIO, VERO NOME WARREN WILHELM JR E' STATO ELETTO E QUINDI DIVERRA' SINDACO DELLA CITTA' DI NEW YORK A PARTIRE DAL 1º GENNAIO 2014.

LUNEDì 08 MAGGIO 1961

Nato a Manhattan, distretto della città di New York, da Warren Wilhelm e Maria De Blasio, ha origini lucane in quando la nonna materna Anna Briganti, era natìa di Grassano, in provincia di Matera, che dopo esser emigrata negli Stati Uniti , ha sposato Giovanni De Blasio, emigrato invece dalla vicina Campania.
Sposato dal 1994 con la poetessa afroamericana Chirlane McCray, ha avuto da lei due figli, Dante e Chiara.
Il 6 novembre e' stato eletto quindi sindaco con oltre il 73% delle preferenze, divenendo il quarto sindaco italoamericano di New York dopo Fiorello La Guardia Vincent Impellitteri e Rudolph Giuliani.
Parla bene la lingua Italiana, ma soprattutto e' fiero delle proprie origini Italiane nonche' lucane.

Bill De Blasio