DJ PANICO- NICOLA PANZA

LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA NASCE NEL 1987 QUANDO PANICO COMINCIA A STUDIARE PIANOFORTE, SOSPESA POI NEL 1994.NATO A BUSTO ARSIZIO DA GENITORI DI NEMOLI (PZ) EMIGRATI AL NORD, HA ANCORA OGGI FORTI LEGAMI CON LA BASILICATA.

DJ Panico- Nicola Panza

LUNEDì 31 MARZO 1980

Le conoscenze musicali acquistite gli permettono di cominciare a comporre i primi brani pop nel 1995 all'età di 15 anni. Durante la scuola superiore, ha come compagno di classe un dj che gli fa apprezzare l'arte del mixaggio col vinile e da lì comincia la sua attività. La sua carriera inizia ufficialmente nel lontano 1998 nei locali del varesotto, Baia Del Sole (con lo staff dj JB Russell Group), Griffe, Corte delle Stelle e nel 1999 approda a Reteotto Network come dj nel "Mix on 8" e speaker al "Night & Day Pub".
Nel 2002 prima esperienza estiva come animatore presso il parco acquatico ATLANTICA a Cesenatico e al ritorno dalla "stagione" firma un contratto discografico con STUDIOLEAD di Bruno Tibaldi e con SONY BMG pubblicano il suo primo singolo "PInoocchio Perchè No" con lo pseudonimo di DJ PA.NI.CO.
Nell'anno 2006 inizia la collaborazione con ZERO VILLAGE dove Panico inventa quella che oggi è "La serata da... PANICO", un misto di musica revival con brani attuali "farciti" da un energica animazione.. portata anche a Lugano al famoso PRIVILEGE.
Nel 2007 prima comparsa televisiva nella sit-com "PILOTI" in onda su RAI2 e nello stesso anno è protagonista del reality show "MAMMA MIA CHE RIVOLUZIONE" (Magnolia) in onda su DISCOVERY REALTIME
Nel 2008 prende parte della sit-com "MEDICI MIEI" con ENZO IACCHETTI e GIOBBE COVATTA in onda su ITALIA 1.
Nello stesso anno diventa dj resident al GILDA di Castelletto Ticino (No) dove porta la sua "SERATA DA... PANICO"
Nel 2009 diventa show vocalist del nuovissimo LIFE di Cardano al Campo (VA) ed è anche l'anno in cui conosce l'autore comico Carlo Negri che nel 2010 lo porta in tv a fianco del comico GABRIELE CIRILLI nel "CIRQUE DU CIRILL" in onda su RAI3 prodotto da BANANAS.
Durante l'estate affianca il comico CIRILLI nel TOUR ESTIVO e nell'ottobre del 2010 è dj nello spettacolo "CLASSE 67" a ZELIG CABARET per 2 sere consecutive. Nel dicembre 2010 Panico collabora anche con GIOVANNI VERNIA in una grande convention.
Nello stesso anno vengono pubblicati "Puttin' On the Ritz" (hit estiva) e "Smooth Criminal" in ricordo di Michael Jackson.
Il nome di Dj PANICO compare nella classifica TOP 100 DJS DANCE FACTOR di TREND (magazine italiano di nightclubbing)
Nel frattempo inizia anche la collaborazione discografica col cantante DAVIDE DE MARINIS (TROPPO BELLA, CHIEDI QUELLO CHE VUOI, LA PANCIA, ECC) col quale PANICO firma il successo "MORANDI MORANDI" (RAIMOON EDIZIONI) e il videoclip (Regia di FABIO BASTIANELLO) in poco meno di 1 mese fa il giro di tutti i canali TV (RAI 1, RAI NEWS, RAI 2). Il brano trasmesso da molte radio italiane giunge all'orecchio di GIANNI MORANDI che lo duetta con DE MARINIS durante la sua conferenza stampa al Palafiori di Sanremo.
Nel 2011 conosce FRANCESCO RAPETTI MOGOL, figlio del celebre GIULIO MOGOL, autore di ADRIANO CELENTANO, MINA, ZUCCHERO, MANGO e prima di tutti LUCIO BATTISTI e nasce una collaborazione artistica.
Dall'inizio 2012 Dj Panico comincia a collaborare con l'etichetta dance Time Records con la quale firma il singolo Ga.ma "Crazy World" utilizzato varie volte come stacchetto nella trasmissione "VELINE" su CANALE 5.
Nell'ottobre 2012 segue la produzione del nuovo progetto artistico di AMII STEWART, celebre cantante americana ,con GIULIO e FRANCESCO MOGOL. Per l'estate escono 2 brani prodotti da Panico:
CENTO VS PANICO FT STORM & FK "HAPPINESS" (DanceAndLove)
PANIC FM "DANCE WITH ME" (X-Energy)
A fine luglio dj Ross, dj & speaker di M2O, gli propone di fondare una label discografica e di entrare a far parte della famiglia della BANG RECORD: nasce la PANIC RECORDS!
Prima release della sua nuova etichetta è FLAGBAG "LA LA SONG".
Il giorno 6 luglio 2013 Panico è special guest della discoteca Play di Hong Kong, dove ha presentato, insieme al team MT-LO, il brano "Take me to Hong Kong", diventato inno della città asiatica! Venerdì 20 settembre viene pubblicato il nuovo singolo di Amii Stewart feat Gabry Ponte "Sunshine girl" e Panico è il remixer ufficiale!

DJ Panico- Nicola Panza