DOMENICO LABANCA

DOMENICO LABANCA NATO A LAGONEGRO IL 20/08/1982, E' UN MUSICISTA DI LAURIA (PZ), MOLTO APPREZZATO NELL'USO DELLE TASTIERE ELETTRONICHE.

Domenico Labanca

VENERDì 20 AGOSTO 1982

All'età di 23 anni, dopo numerose lezioni da insegnanti privati.
Intraprende il percorso didattico al Saint Louis College of Music di Roma dove studia con Pierpaolo Principato, Marco Siniscalco, Gianfranco Gullotto, Stefano Mastruzzi, Alessandro Centofanti, Lello Panico, Carlo Mezzanotte, Claudio Colasazza, Josè Fiorilli, Massimo Varini, Stefano Senesi e numerosi altri musicisti della importante scena romana.
Ha all'attivo numerosi concerti in tutta Italia (Importanti tra gli altri i LIVE con il Maestro LUCA COLOMBO e in apertura del concerto all'immenso "Re del Blues" B.B. KING) e attualmente collabora con ISEIOTTAVI (Tribute Band del grande Rino Gaetano) i ROSSO MANNOIA (Tribute Band di Fiorella Mannoia) LA SCONOSCIUTA COMPAGNIA (Tribute Band di Lucio Battisti) i LIGADUE (Tribute Band di Luciano Ligabue) nel quartetto del chitarrista lucano Daniele Marcante e altre svariate (...e non meno importanti) situazioni di "musica originale" (I CAPOBANDA, MODÌ, FABRIZIO COLASANTI etc...).

Domenico Labanca