FRANCO SELVAGGI

FRANCO SELVAGGI, NATO A POMARICO NEL 1953,SOPRANNOMINATO SPADINO PER LA BASSA STATURA E PER LA MISURA RIDOTTA DEL PIEDE è STATO UNO DEI POCHI GIOCATORI DELLA BASILICATA AD ARRIVARE ALLA MAGLIA DELLA NAZIONALE ITALIANA (L'UNICO NELLA NAZIONALE MAGGIORE), LAUREANDOSI CAMPIONE DEL MONDO NEL 1982 NEL MONDIALE SPAGNOLO.

VENERDì 15 MAGGIO 1953

Franco Selvaggi nato calcisticamente a Matera, ha militato nella Ternana, con cui ha esordito in Serie A il 30 dicembre del 1972, e' stato protagonista in serie A con il Cagliari,Torino; Inter e Udinese, collezionando 183 presenze e 49 reti in serie A.
Dopo tante esperienza da allenatore, oggi l'unico lucano ad aver il vanto di esser stato campione del mondo, svolge il ruolo di presidente onorario della Coppa Gaetano Scirea, la lealtà nello sport.

Franco Selvaggi