Vivere in Basilicata
Clicca mi piace! Seguici su Facebook Vivere in Basilicata



Expo Lucana 2015





Vito Lentini - Realizzazione siti web

International Business Twt



CONTATTI

Informazioni
www.vivereinbasilicata.it
info@vivereinbasilicata.it

CONTATTACI

INFORMATIVA COOKIES

COLLABORA CON NOI

MAPPA DEL SITO
NEWS DEL GIORNO

NESSUNA NEWS IN ARCHIVIO

QR CODE

qrcode
Rileva questo codice dalla fotocamera del tuo dispositivo mobile, per collegarti direttamente con noi!

GERARDO DANIEL MARTINO

IL TECNICO DEI «BLAUGRANA» DEL F.C.BARCELONA, è UN LUCANO DI SECONDA GENERAZIONE, ESSENDO ORIGINARIO DI RIPACANDIDA IN PROVINCIA DI POTENZA.


Pubblicit� su Vivere in Basilicata

MARTEDì 20 NOVEMBRE 1962

Martino è nato a Rosario, in Argentina, dove emigrarono i suoi nonni ed è cresciuto calcisticamente nella squadra del Newell's Old Boys. Fece il suo esordio nel calcio professionistico a 17 anni, il 15 giugno 1980, in una partita di Primera División tra Newell's Old Boys e Platense. Nel corso dei 15 anni trascorsi da giocatore dei Newell's, divenne il detentore del maggior numero di presenze in Primera División con 468 partite giocate, del maggior numero di presenze complessive scendendo in campo 505 volte segnando 35 reti e del maggior numero di titoli conquistati con il club (1987-1988, 1990-1991 e 1992).
Nel 1998, a due dal ritiro come calciatore, intraprese la carriera di allenatore nel Brown di Arrecife, il quale si trovava all'epoca in Nacional B. n seguito allenò il Platense nel corso del 1999 e l'Instituto Córdoba tra il 2000 e il 2001. La sua consacrazione avvenne però in paraguay dove, prima della nazionale «albiroja» ha allenato i club Libertad e Cerro Porteño. Alla fine del 2006, la Federazione guarani lo scelse come commissario tecnico per la guida della Nazionale al posto di Aníbal Ruiz. Il suo lavoro di commissario tecnico della Nazionale paraguaiana iniziò nel marzo 2007 e lo portò a conquistare, nel settembre 2009, l'accesso ai Mondiali di calcio 2010.Il 23 luglio 2013 è diventato il nuovo allenatore del Barcellona, firmando un contratto valido per due stagioni.


Gerardo Daniel Martino
Gerardo Daniel Martino
Gerardo Daniel Martino


Pubblicit� su Vivere in Basilicata
Vivere in
BASILICATA
2013 ©
www.vivereinbasilicata.it
Italy
info@vivereinbasilicata.it