JAMES HALLEN- MARIANO MESSUTI

MARIANO MESSUTI IN ARTE JAMES HALLEN, NATO A MARATEA NEL SUD DELLA BASILICATA NEL 1992, è UN GIOVANE DJ E PRODUTTORE ITALIANO CRESCIUTO A LAURIA(PZ).

LUNEDì 23 NOVEMBRE 1992

Il suo Sound unisce ritmo e melodia, James la definisce semplicemente 'House Contemporanea' ed è ormai un riferimento per i colleghi giovani che stanno emergendo.
Esordisce con grande successo nel Natale del 2010 in una delle più grandi discoteche del sud Italia (Jammin) per poi continuare ancora la sua attività in molti locali.
Nel 2011 in collaborazione con il suo amico Roby J iniziano un tour Italiano dove si esibiscono in numerosi locali in particolar modo nel Sud Italia con un successo enorme, tanto da avere oltre 230 date durante tutto il tour di un anno.
Nell'aprile del 2012 partecipa e vince il World House Festival, eliminando in quella gara tutti i concorrenti Dj's arrivati da quasi tutte le parti d'Italia, votato da una giuria competente composta da giornalisti, critici musicali e Dj's noti tra cui il presidente della giuria l'Americano Victor Simonelli una delle leggende dell'House Music. James premiato da questo evento ottiene un contratto con numerose date per esibirsi a Londra, New York e Dubai nel Tour Mondiale dello stesso Simonelli. Nell'Ottobre del 2012 si trasferisce nella città di Milano per continuare gli studi nell'istituto più importante del Design (IED) per laurearsi nel settore di Sound Design e proseguire la sua carriera e le sue produzioni.
Nel corso degli studi James inizia a conoscere tutte le tecniche più innovative per produrre musica elettronica e in particolar modo si affeziona all'arte del sound design e all'uso dei sintetizzatori.

James Hallen- Mariano Messuti