Vivere in Basilicata
Clicca mi piace! Seguici su Facebook Vivere in Basilicata



Expo Lucana 2015





Vito Lentini - Realizzazione siti web

International Business Twt



CONTATTI

Informazioni
www.vivereinbasilicata.it
info@vivereinbasilicata.it

CONTATTACI

INFORMATIVA COOKIES

COLLABORA CON NOI

MAPPA DEL SITO
NEWS DEL GIORNO

NESSUNA NEWS IN ARCHIVIO

QR CODE

qrcode
Rileva questo codice dalla fotocamera del tuo dispositivo mobile, per collegarti direttamente con noi!

MANUEL LUIS PELLEGRINI RIPAMONTI

MANUEL LUIS PELLEGRINI RIPAMONTI (SANTIAGO DEL CILE, 16 SETTEMBRE 1953) è UN ALLENATORE DI CALCIO, ATTUALMENTE AL MANCHESTER CITY,DI ORIGINE LUCANE, E PER LA PRECISIONE DI PICERNO (PZ), DA DOVE IL NONNO GIULIO PARTI' ALLA VOLTA DEL CILE.


Pubblicit� su Vivere in Basilicata

MERCOLEDì 16 SETTEMBRE 1953

Due secoli fa' il nonno Giulio che da Picerno, Basilicata, partì per il Cile, fece si che i Pellegrini si affermassero in Sudamerica.
Manuel è tornato per farlo anche in Europa. L'ingegnere ha 59 anni, i modi gentili e gli occhi azzurri e fa miracoli: ha portato Villarreal e Malaga, entrambe debuttanti in Champions, a un passo dalla finale (2006) e dalla semifinale di Champions (2013). Pellegrini è il quinto di 8 figli, padre costruttore e fratelli professionisti affermati, famiglia aristocratica: in rete c'è un video nel quale la madre, Silvia Ripamonti, intervistata dalla tv francese pochi giorni dopo il golpe che nel 1973 rovesciò Allende e portò al potere il generale Pinochet difende le ragioni del colpo di stato.
Manuel è stato un ottimo studente (laurea in ingegneria) e un buon difensore, che smise la sua carriera quando un ragazzino di 17 anni, ben più basso di lui, lo sovrastò e segnò di testa. Quel ragazzino si chiamava Ivan Zamorano.
Un altro pezzo della famiglia Pellegrini arrivava da Roma mentre i nonni materni avevano cognome italiano, Ripamonti, però erano partiti da La Coruña. Prima col Real Madrid, avventura chiusa con 96 punti in Liga, record battuto da Mourinho, un secondo posto alle spalle del Barça di Pep Guardiola, poi il Malaga, avventura magnifica, per poi passare all'attuale Manchester United.


Manuel Luis Pellegrini Ripamonti
Manuel Luis Pellegrini Ripamonti
Manuel Luis Pellegrini Ripamonti


Pubblicit� su Vivere in Basilicata
Vivere in
BASILICATA
2013 ©
www.vivereinbasilicata.it
Italy
info@vivereinbasilicata.it