MARILENA LABANCA

MARILENA LABANCA, NATA A MARATEA IL 21/11/1983, MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE, LAUREANDA IN GIURISPRUDENZA, E' UN ABILE DISEGNATRICE DI RIVELLO (PZ) CHE ATTUALMENTE VIVE A ROMA.

LUNEDì 21 NOVEMBRE 1983

Convive con una sfrenata passione per il disegno da quando era bambina, senza aver mai seguito corsi d'arte, coltivando questo interesse come hobby, da autodidatta. Sorpresa da ispirazione improvvisa, si dedica interamente alla realizzazione di quello che sarà, sicuramente, un risultato diverso dall' idea di partenza, ricorrendo a questo sbaglio per fare di ogni lavoro una nuova ed irripetibile esperenzia. E' solita adoperare carboncino, sanguigna e colori acrilici, perchè peccando di impazienza, vuole terminare il lavoro nel corso della giornata, tant'è che non si serve di tavolozza, ma versa direttamente i colori su tela, bianco e nero principalmente, mescolandoli con spatola o pennelli, per poi aggiungere,in caso, un tocco di rosso. Affascinata dall'armonia del corpo femminile, predilige ritrarre volti e nudi di donne e raramente si dedica ad altri soggetti. In quel caso gioca con tutti i colori.
Marilena che vedremo in altri abiti professionali, giura che non lasciera' mai questa passione che le concede attimi di creativita' e liberta'.

Marilena Labanca