PAOLA SALUZZI

DI PADRE LUCANO (NATO AD ACERENZA, (PZ) E MADRE PIEMONTESE,PAOLA SALUZZI E' DIVENUTA UNA NOTA CONDUTTRICE TELEVISIVA.

GIOVEDì 21 MAGGIO 1964

Paola fa' il suo esordio in TV su Rai 1 nel 1987 nella trasmissione Viaggio intorno all'uomo del giornalista e scrittore Sergio Zavoli.
Comincia così la sua carriera legata al mondo dello sport: collabora per tre anni ai telegiornali sportivi di Telemontecarlo e fa l'inviata alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.
Nel 1995 avviene il passaggio a Mediaset dove conduce alcune trasmissioni e si cimenta come attrice nella sitcom Casa Vianello. Nel 1998 è di nuovo in Rai per presentare Unomattina Estate insieme a Filippo Gaudenzi e Uno Mattina (di cui sarà anche autrice) al fianco di Luca Giurato. Ha presentato anche molte manifestazioni ufficiali della Repubblica Italiana come quella del 2 giugno 2001, e serate come il Premio Letterario Viareggio, Speciale Alta Moda Roma, Premio Rodolfo Valentino 2001, Premio Italiani nel mondo e Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2009.
Attualmente presenta Sky TG 24 Pomeriggio, un programma di approfondimenti di attualità sulla piattaforma televisiva Sky.
Nel 2010 ha condotto su Rai 1 la manifestazione Una notte per Caruso, insieme a Luca Ward; lo stesso anno ha ricevuto, per la sezione giornalismo, il "Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo".
Dal 6 ottobre 2011 conduce su Cielo la trasmissione Buongiorno Cielo.

Paola Saluzzi