GIUSEPPE "PINO" MANGO

GIUSEPPE MANGO DI LAGONEGRO (PZ), MEGLIO CONOSCIUTO COME PINO MANGO E' AD OGGI, SICURAMENTE, LO SCRITTORE,CANTAUTORE E MUSICISTA LUCANO PIU' AFFERMATO NELLO SCENARIO MUSICALE ITALIANO.

SABATO 06 NOVEMBRE 1954

Nato a Lagonegro (Pz) il 6 novembre 1954, ebbe fin da piccolo una vocazione canora.
Infatti all'età di sette anni già suona con gruppi locali. Si iscrive al corso di laurea in sociologia presso l'Università di Salerno e inizia a scrivere testi per canzoni.
Sposato con Laura Valente, ha due figli, Filippo e Angelina.
Non citiamo gli innumerevoli successi lanciati da Mango dall'ottobre del 1976, quando usci il suo primo album, La mia ragazza e' un gran caldo, fino ad oggi, ma pubblicheremo qui le foto dei suoi tanti album.

Giuseppe