SIMONE ZAZA

NATO A POLICORO MA RESIDENTE A METAPONTO, SIMONE ZAZA E' ATTUALMENTE UN GIOVANE CALCIATORE DI PROSPETTIVA, MILITANTE NEL SASSUOLO CALCIO, SERIE A, MA DI PROPRIETA' DELLA JUVENTUS

MARTEDì 25 GIUGNO 1991

Nato a Policoro, un piccolo paesino della Basilicata, Simone Zaza è attualmente ritenuto una delle principali rivelazione del campionato di serie A in corso.
A sei anni entra nella scuola calcio della Stella Azzurra di Bernalda dove è notato dall'Atalanta che decide di farlo maturare nel Valdera, società pisana gemellata. Nell'estate 2006 Zaza si trasferisce a Bergamo dove cresce calcisticamente nel settore giovanile dell'Atalanta e viene soprannominato "sammina" per il suo sinistro al fulmicotone.
Il 16 febbraio 2011 esordisce in maglia blucerchiata durante il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa.
Dopo entusiasmanti stagioni nella serie cadetta ritorna in serie A con il neopromosso Sassuolo, dove ha gia' realizzato alcune reti importanti.

Simone Zaza