TERRYANA D'ONOFRIO

TERRYANA D'ONOFRIO, NATA IL 28/01/1997 E RESIDENTE A SANT'ARCANGELO (PZ), E' LA CAMPIONESSA EUROPEA DI KARATE PER QUANTO CONCERNE LA CATEGORIA "CADETS /JUNIORS E U21.

Terryana D'Onofrio

MARTEDì 28 GENNAIO 1997

Nell'arco di pochi anni, Terryana ha compiuto più volte il giro del mondo, recandosi grazie alla sua stimolante passione in più luoghi dei diversi continenti.
Dall'Europa all'America, dall'Asia all'Africa, e' stata raccoglitrice di allori importanti, dando lustro all'Italia per capacità oltre che sportive sicuramente di affermata maturità sociale, morale, comportamentale ed umana.
Con giusta dose di umiltà, al di là delle competizioni vere e proprie, Terryana D'Onofrio con la sua bravura ha lasciato un indimenticabile segno positivo su ogni tatami calpestato ed oggi grazie a tutto ciò e senza dubbio in virtù dei suoi personali sacrifici e vittorie, nello scorso febbraio 2014,si vede l'atleta lucana primeggiare sulla temutissima Atleta Bielorussa Fursava Maryia, vincitrice nel mese di Dicembre a Salisburgo della Coppa del Mondo, e vederla vincitrice con un 5 a 0, impossessandosi del primo Oro.
L'Atleta lucana di Sant'Arcangelo, con questo strepitoso successo ha di nuovo svettato sul tetto d'Europa, conservando così gelosamente un titolo continentale, giusto premio per la sua inarrestabile grande forza di volontà che quotidianamente investe per questo sport che da anni è sua passione.
Nonostante una dolorosa microfrattura interfalangea subita all'alluce destro, durante il salto della finale individuale, come capo centrale del suo team tricolore composto anche dall'Atleta piemontese Silvia Sassano e dall'Atleta trentina Francesca Reale, riscende sul tatami portoghese per una sfida europea anche a squadre e
così nel giro di poco tempo la squadra italiana diretta dall'Atleta lucana, dopo i primi tre incontri brillantemente superati contro Ucraina, Inghilterra e Francia entra di diritto nella sfida finale opponendosi alla durissima Nazionale Turca, che verrà punita 4 a 1, incoronando Campionesse Europee,l'Italia.

Terryana D'Onofrio