DOMENICO LAMBOGLIA E MIRIAM SURRO

MIRIAM SURRO (36) E DOMENICO LAMBOGLIA (35) SONO ENTRAMBI INGEGNERI INFORMATICI, APPASSIONATI DI TECNOLOGIE E DI ELETTRONICA E TITOLARI DELLA AZIENDA "MIDO", CON ORIGINI DI LAURIA (PZ).

MiDo Snc
Via Cona, 12
85044 Lauria (PZ)
P.IVA.: 01804490769
T: (+39) 3466715601
FAX: (+39) 0689284773

Domenico Lamboglia e Miriam Surro

DOMENICA 01 GENNAIO 1978

Hanno intrapreso il loro percorso professionale dal 1998, nel corso della loro carriera hanno spaziato in vari settori dell'ingegneria informatica all'elettronica, ma prima di tutto hanno messo insieme i propri e con fatica e sacrificio hanno deciso di dedicare tutta la loro vita nel tentativo di realizzarli.
Per quasi 10 anni hanno sviluppato sistemi informativi e applicazioni web-oriented, in collaborazione con l'Università Federico II di Napoli, con vari enti pubblici e privati nazionali ed esteri, Prefettura di Napoli, ASL, Gruppo ANEA, ICT Bet di Singapore, varie compagnie londinesi.

Nel corso degli stessi anni l'esperienza professionale è stata estesa allo sviluppo di applicazioni per la gestione di reti di sensori, e sistemi embedded nell'ambito universitario prima, e aziendale in seguito, in ambito medico riabilitativo, di controllo industriale, etc.

Successivamente la crescita professionale si è concretizzata sullo sviluppo sistemi di monitoraggio M2M. In particolare, un contributo importante è stato dato al progetto di spin-off dell'università del Sannio.

Il passo successivo è stata la creazione della "MiDo", che ha dato vita al percorso imprenditoriale dei due soci fondatori. La MiDo sviluppa sistemi per il monitoraggio e la telelettura di energia, in particolare sviluppa il "MiDoMet" un sistema completo per il monitoraggio dei consumi di acqua, gas, energia elettrica. La soluzione comprende un dispositivo autoalimentato di telelettura e il servizio fornito con modalità di cloud computing , collocandosi tra i sistemi "Smart Cities" . Il dispositivo è stato brevettato, e grazie a un serie di tecnologie e innovazioni (Low Power, Compressioni Dati, Cloud computing) copre in maniera snella, con una lunga autonomia, e con costi contenuti tutti gli aspetti riguardanti un sistema GPRS di monitoraggio.

Domenico Lamboglia e Miriam Surro