DOMENICO SANGIOVANNI

DOMENICO SANGIOVANNI NATO A MARATEA IL 26 APRILE 1984, E' UN BATTERISTA E UN'INSEGNANTE DI MUSICA.

Domenico Sangiovanni

GIOVEDì 26 APRILE 1984

Ha iniziato a 3 anni a suonare la batteria da autodidatta suonando in una band di amici, girando i più importanti pub della Basilicata e della Calabria e partecipando anche ad alcune manifestazioni per gruppi emergenti,come "I Tim Tour".
Grazie a queste prime esperienze, Domenico, nel 2003, dopo aver conseguito il diploma da ragioniere, si iscrive alla "Saint Louis College of Music"a Roma. Qui ha avuto la fortuna di poter studiare con grandi artisti quali: Luca Trolli, Claudio Mastracci, Daniele Pomo, Franco Canfora, Gianfranco Gullotto e di seguire diversi master con importanti musicisti, ad esempio, Paolo Costa, Cesare Chiodo, Agostino Marangolo, Ellade Bandini, Cristiano Micalizzi, Dave Weckl, Gavin Harrison e Steve Gadd. Grazie a tutte queste fantastiche conoscenze, Domenico,oggi vive della sua passione, ovvero la musica, suonando come "turnista" e collaborando con artisti del calibro di Felice Del Gaudio, Lello Panico, Kalamu, Carlotto, Amy Coleman . Dal 2012 insegna presso l?Accademia Nazionale "La Casa del Batterista" con sede a Trecchina.

Domenico Sangiovanni