FELICE DEL GAUDIO

BASSISTA E CONTRABBASSISTA, FELICE DEL GAUDIO E' NATO NEL 1960 A MARATEA ED E' LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE.

Felice Del Gaudio

LUNEDì 05 SETTEMBRE 1960

Inizia i primi studi di chitarra nel 1975; nel 1978 scopre il basso elettrico e inizia a collaborare con Mango. Nei primi anni Ottanta comincia a studiare contrabbasso, integrando le conoscenze acquisite con seminari estivi di perfezionamento. Nell'84 si trasferisce a Bologna, dando vita a un'intensa attività fatta di studi al Conservatorio, di stages musicali e di collaborazioni con orchestre: Hengel Gualdi, Piergiorgio Farina e Dr. Dixie Jazz Band; con quest'ultima formazione inizia ad incidere dischi e partecipa ad alcune trasmissioni della RAI. In questa frenetica attività c'è anche il tempo per viaggi sempre a sfondo musicale; in uno di questi, a Londra, incide un 45 giri con il gruppo Hit List, che lo porterà nella Top 40 britannica.

Felice Del Gaudio