FRANCESCA BARRA

FRANCESCA BARRA, NATA A POLICORO (MT) IL 24 SETTEMBRE 1978, è UN'AFFERMATA GIORNALISTA, SCRITTRICE, CONDUTTRICE TELEVISIVA E RADIOFONICA, ATTUALMENTE MOLTO APPREZZATA IN ITALIA.

Francesca Barra

DOMENICA 24 SETTEMBRE 1978

Laureata in Scienze della comunicazione a Roma, con una tesi sulle donne in politica, e' divenuta conduttrice e autrice televisiva e radiofonica gia' molto giovane.
Inviata di Matrix, su canale 5, l'abbiamo vista calcare anche altri palcoscenici come quello di Live, su LA7 e la Vita in Diretta. In ambito Radiofonico, conduce, su Rai Radio 1, il programma La bellezza contro le mafie, dal 2009. Come scrittrice invece ha pubblicato "Giovanni Falcone un eroe solo", "Il Quarto Comandamento", "Gli spietati" "Non è un paese per donne"
Il quarto comandamento", "La vera storia di Mario Francese" che sfidò la mafia e del figlio Giuseppe che gli rese giustizia, "A casa di Jo" Piatti & ricette della mia cucina, "Non mi aspettare" e poi l'ultimo suo capolavoro "Tutta la vita in un giorno. Viaggio fra la gente che sopravvive mentre nessuno se ne accorge".
Ha lavorato al TG di LA7, nella redazione di Niente di personale e nell'estate 2008 ha condotto la rassegna stampa di Omnibus. Ha condotto Cani, Gatti & Co, in onda su Alice Sky TV, Cominciamo Bene Prima su Rai 3, e "Sempre meglio che restare a casa" su LA7.
Oggi e' la Lucana piu' mediatica e attivà dello star-system italiano.

Francesca Barra