GIUSEPPE BRUNO

GIUSEPPE NASCE IL 6 GIUGNO 1984 A LATRONICO(PZ), UN PICCOLO PAESE DELLA BASILICATA, DOVE ATTUALMENTE VIVE E LAVORA, NEL CAMPO DELLA FOTOGRAFIA E PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA.

Giuseppe Bruno

MERCOLEDì 06 GIUGNO 1984

Giuseppe cresce in una famiglia di artisti e in questo ambiente ricco di stimoli creativi, trova le basi per la sua formazione. L'amore per l'Arte, nel senso più ampio del termine, arriva attraverso un percorso artistico nel quale approfondisce, oltre alla fotografia, al cinema e all'illustrazione grafica anche l'interesse per la musica.
Nel 2007 fonda IGNORANT PRODUCTION, un progetto culturale che ha l'obiettivo primario di sviluppare e distribuire il messaggio audiovisivo.
Nel 2008,Giuseppe in collaborazione con Francesco Puppo e a cura di Egidio Di Stefano, realizza il progetto First Line: mostra fotografica in bianco e nero, nella quale emerge prorompente l'esaltazione del lavoro manuale, inteso come ritorno all'estetica del pratico e del vivere quotidiano.
La sua continua "ricerca visiva" lo conduce a sperimentare nuovi approcci. Partendo da tematiche concettuali, infatti, sviluppa un percorso creativo dal linguaggio sperimentale, che mette in primo piano "le curve geometriche" del corpo umano.
La definitiva consacrazione a questa nuova genesi artistica sarà l'incontro con la filosofia dei corpi,
o meglio, la metafisica dei corpi di "Madame Mathèmatique", progetto in progress che ha l'intento di dimostrare
come vi siano connessioni profonde tra l'armonia del corpo umano e l'equilibrio delle forme geometriche.

Giuseppe Bruno