ANTONIO DI LUCCHIO - DJ TONY DELTA

ANTONIO DI LUCCHIO, NATO A MELFI IL 26/06/1984, E' UN INFORMATORE SCIENTIFICO, CONOSCIUTO ANCHE COME DJ TONY DELTA, PER LA SUA PASSIONE SIA RADIOFONICA CHE PER LE CONSOLLE.DA GENERAZIONI LA SUA FAMIGLIA ANTONIO VIVONO E HANNO LE PROPRIE ORIGINI A RIONERO IN VULTURE (PZ).

MARTEDì 26 GIUGNO 1984

TONY DELTA attivo dal 1999 è un D.J. eclettico che offre il massimo del divertimento con spontaneita' e talento, creando sempre la giusta atmosfera con il massimo della qualità tecnica. Grazie alle sue capacità vocali e canore, si occupa personalmente dell'animazione dei suoi eventi ponendo la giusta dose di voce e musica, la sua migliore pubblicità sono gli ascoltatori, che in radio lo seguono numerosi.

Attualmente è attivo soprattutto al Sud Italia.
Dal 2004 conduce ENJOY un programma che va in onda su RadioTOUR.fm > in BASILICATA - PUGLIA - CAMPANIA E CALABRIA dando sfoggio di grandi capacità anche come speaker.

dal 2007 Trasmette in tutta Italia in più di 30 RADIO Fm Regionali e Interregionali, convertendo il suo programma ENJOY in un format di successo.
contemporaneamente nel 2007 sbarca in SUD AMERICA realizzando un dj set a settimana"DJ WEEKEND" per la Dj's Company del Perù che fino al 2009 è andato in onda in 76 RADIO in tutte le nazioni dell'America Latina toccando con due Radio anche il Centro America PANAMA ed il Nord America U.S.A. >
dal 2010 ENJOY in lingua ITALIANA sbarca anche in SUD AMERICA in 15 Radio FM in onda in 9 NAZIONI "BRASILE - CILE - PERU' - ARGENTINA - PARAGUAY - URUGUAY - COLOMBIA - MESSICO - PANAMA".
La sua esperienza radiofonica è anche su un network nazionale in ITALIA :
nel 2008 il venerdi' mattina è inviato di M2O in diretta per lo SchoolTour dall'Emilia Romagna e Basilicata.

- Dal 2000 produce musica che propone nei suoi live set e in radio. House, elettronica, dance non tralasciando sia la melodia che il cantato. Il ritmo incalzante e pieno di energia che caratterizza le sue esibizioni fa scatenare la folla sempre in delirio!
Della Scuola dei DATURA, dal 2006 diventa produttore con la FLUIDA RECORDS con un primo brano WHEN A WOMAN realizzato con Mauro Emme.
L'anno successivo 2007 vede l'uscita del suo primo Album Compilation
DEEJAY TRAXX VOL.5 di cui cura la produzione e la direzione artistica e musicale. In esso è incluso il primo disco che inizia a far parlare di sè "L'AMERICANO" un crossover di generi fra dance e hip hop, molto apprezzato in Sud America, Spagna ed Italia.
Nel 2010 incontra Luca Simone "SIMON DEEJAY" ex dei LATIN LOVERS con il quale realizza SATURDAY NIGHT dal sapore Dance e Funky House, che ancor prima di essere pubblicato, nel Marzo 2010 vince il premio della critica del DISCO D'ORO. L'Uscita Ufficiale il 2 Dicembre 2010 su FKJ Music Records conferma l'apprezzamento che il pubblico ha di SATURDAY NIGHT arriva fra le prime 10 in Tutti gli Shop On Line in cui è in vendita compreso BEATPORT arrivando in alcuni come DJ DOWNLOAD al primo posto superando MARTIN SOLVEIG FEAT. DRAGONETTE - HELLO e DUCK SAUCE - BARBRA STREISAND.
Il 2011 vede l'uscita del nuovo singolo TONY DELTA & SIMON dal titolo EL SONIDO fortissimo e in pista tanto che tutti lo cantano a squarciagola con le mani al cielo.
Il 2012 vede l'uscita del singolo molto forte in pista INTO THE WORLD dal sound elettronico europeo sempre realizzato dal fantastico duo TONY DELTA & SIMON che ha raggiunto il 4° posto nella sezione elettronica di vendite di I Tunes.
I fans di tutto il mondo del dj Italiano hanno accolto con entusiasmo l'uscita l'11 Marzo del nuovo singolo per il 2013 "DESDE ITALIA" confermata la collaborazione con SIMON a cui si aggiunge una voce speciale, quella di SPY un cantante dj colombiano che conferisce al disco un gusto latino maggiore che si amalgama bene con il sound europeo, nei giorni precedenti all'uscita in tutti gli shops on line, è previsto il lancio del video curato nei minimi dettagli e pieno di tanta gente da g uardare su YouTube e nelle migliori Tv Musicali.

Antonio di Lucchio - DJ Tony Delta