ILARIA D'AURIA

ILARIA D'AURIA, DOPO LA LAUREA IN SOCIOLOGIA E ANNI DI ESPERIENZA ALL'ESTERO, E' IL MOTORE TRAINANTE DEL WEB-TEAM DEL COMITATO MATERA 2019 E DEL PROGETTO UNMONASTERY, UNO DEI PROGETTI PILOTA DELLA CANDIDATURA DI MATERA A CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA NEL 2019.

Ilaria D'Auria

LUNEDì 07 LUGLIO 1980

Sociologa di formazione, si occupa di progettazione civica e sociale: affianca persone ed organizzazioni nella ricerca del miglior modo per realizzare le loro idee e i loro progetti, dal modello di business alla stesura di bandi europei. Insegna come inventarsi il proprio lavoro e come scovare opportunità di finanziamento comunitario per stimolare l'autoimpiego e lo sviluppo di partenariati internazionali. Ha spostato il suo baricentro in Italia da pochi mesi, dopo una vita passata all'estero, perché crede che sia qui che le sue competenze versatili possono avere un maggiore impatto sociale. Ha la fortuna di affiancare il direttore artistico di Matera 2019 e di far parte della fantastica squadra che sta portando avanti la candidatura a Capitale europea della Cultura.

Ilaria D'Auria