VERONICA CASCELLI

VERONICA CASCELLI, DI LAGONEGRO (PZ), E' UN'AFFERMATA FASHION DESIGNER LUCANA, PROPRIETARIA DEL MARCHIO "STARLIGHT".

Veronica Cascelli

LUNEDì 26 LUGLIO 1982

"Veronica Cascelli, giovane preparata e ambiziosa. Racchiude nella sua severa personalità quelle doti che fanno ben sperare in una società ricca di forti risorse intellettuali e professionali.
Veronica è nata e cresciuta, fino all'età di 18 anni, in un piccolo paesino lucano, Lagonegro (Pz) dove già in tenera età, ha mostrato molto interesse per il cucito, affascinata da sempre dalla macchina da cucire a pedale di sua nonna.
Dopo essersi diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri, e maturando sempre più la curiosità di scoprire il mondo della moda, si è trasferita a Roma. Ha frequentato all'Istituto Europeo di Design in corso di Moda Lab diplomandosi con ottimi risultati in Fashion Designer
E' da qui che inizia la storia professionale di Veronica: al suo attivo varie partecipazioni a sfilate, le più importanti:

08/2013
Sfilata abiti da Sposa alla finale regionale di Miss Italia 2013 regione Basilicata

03/2010
Stilista di riferimento nella trasmissione "Arte in Musica" della VP Produzioni trasmessa tutti i sabati sera (per 10 puntate) su ItaliaMia 2 o Sky 861

03/2010
Sfilata d'Alta Moda al "Vaimo" di Fuorigrotta

02/2010
Gran Galà di Alta Moda a Miss Mondo Italia finale regionale al "The Beach" di Milano (evento in cui ha conosciuto Francesco Ielpo....Il nostro Ielpoman :-P )

08/2009
Sfilata d'Alta Moda al Parco del Ninfeo città di ROMA. Evento organizzato dalla Galleria Arte Pignatelli per stilisti emergenti

07/2009
Sfilata d'Alta Moda sulla Scalinata della Basilica dei SS Pietro e Paolo città di ROMA. Evento organizzato per giovani stilisti: "ROMA EUR".

06/2009
Sfilata d'Alta Moda al Teatro "Don Bosco" città di POTENZA . Manifestazione "Hair look 2009" unica stilista della serata

12/2008
Sfilata Alle "Ciminiere" città di CATANIA. Finale nazionale della 13° edizione del Modalive Mediterraneo: 3° classificata

Non mancano neanche esperienze lavorative importanti durate alcuni anni.
07/2004 - 08/2007

Responsabile Ufficio Stile

Fashion Designer e buyer da fornitori Italiani per le due linee commerciali: "EXTYN italia" e "BLOOM".

Grazie a queste varie esperienze, Veronica decide di creare un suo marchio "STARLIGHT" e in conseguenza di allestire un piccolo Laboratorio-Atelier dove nascono creazioni uniche e originali d'Alta Moda, sposa e vari accessori creati rigorosamente a mano uno per uno.
Nel 2009 decide di aprire un piccolo laboratorio atelier a Nola (ma e' lavorativamente attiva anche a Lagonegro) dove svolge non solo consulenza stilistica per privati e aziende del settore, ma ha una produzione di abbigliamento donna.

La scelta è molto vasta: in primis c'è l'Abito da Sposa, per passare poi all'abito d'Alta Moda donna e Bambina. Trovano spazio anche collezioni in edizione limitata di borse e accessori in feltro, bijoux in swarovsky e abbigliamento casual.Applicazioni di nastri, fiori e fiocchi giganti ai vestiti e agli accessori per una donna esuberante a cui piace mettersi in mostra.
T-shirt uniche ed esclusive nella grafica e nello stile, impreziosite da pietre, paillettes, passamanerie in raso e inserti di tulle. Capi ideali per serate e giorni all'insegna del glamour e per chi non rinuncia ad avere sempre un look very sweet.
Le sue creazioni sartoriali sono esclusivamente pezzi unici e/o vengono realizzati su misura. Nelle sue idee non esistono confini: le uniche limitazioni sono quelle poste dalla sua stessa immaginazione.
Quando disegna esprime un desiderio che si avvera in un capo finito.

Veronica e' proprietaria del marchio "Starlight".

Veronica Cascelli