VINCE LOMBARDI

VINCENT THOMAS LOMBARDI, CONOSCIUTO COL DIMINUTIVO DI VINCE, NATO A NEW YORK L'11 GIUGNO 1913, è STATO UN ALLENATORE DI FOOTBALL AMERICANO STATUNITENSE, AVENTE ORIGINI DI VIETRI DI POTENZA (PZ).
IL TROFEO DEL SUPER BOWL AMERICANO è STATO RINOMINATO IN VINCE LOMBARDI TROPHY IN SUO ONORE.

MERCOLEDì 11 GIUGNO 1913

È conosciuto per essere stato l'allenatore dei Green Bay Packers durante gli anni sessanta, con i quali vinse due Super Bowl nelle stagioni del 1966 e 1967 ed è entrato a far parte della Pro Football Hall of Fame nel 1971.
I suoi nonni erano immigrati italiani provenienti da Salerno e da Vietri di Potenza, e lui era il più vecchio tra i suoi cinque fratelli e sorelle. Si e' spento nel settembre del 1970.

Vince Lombardi